Castelnuovo Berardenga

(SI)

1,04 Km

Il Circuito di Siena è immerso nelle colline toscane e nelle immediate vicinanze della città di Siena e della Superstrada "Siena Bettolle-Valdichiana A1".

La pista è stata costruita nel 2005 da Giorgio Torsellini e dal figlio Fabio, dopo aver dismesso il precedente e famoso impianto di Ampugnano in quanto inserito nell’area del nascente aeroporto di Siena. Nel 2008 il tracciato agonistico è stato ulteriormente rinnovato e ampliato, portando lo sviluppo agli attuali 1.037 metri, con una larghezza di 10 metri e un nuovo paddock di 12.000 mq.

Proprio dal 2008, con la realizzazione della nuova pista, il Circuito di Siena ha iniziato ad ottenere un grande interesse da parte di tutti gli sportivi che praticano il karting, ampliando la propria attrattiva anche a livello internazionale, con l’organizzazione di manifestazioni sempre più prestigiose.

L’impianto, che dispone di illuminazione artificiale anche per l’attività in notturna, è utilizzata anche da case automobilistiche e motociclistiche per attività di presentazioni e dimostrazioni.

Scopri tutti i circuiti di driving motorsport